Volley

Volley A2: Consoli a Mondovì con vista Coppa Italia

Gli uomini di Zambonardi sono reduci dal successo su Porto Viro e hanno l’ottavo posto nel mirino
Il palleggiatore della Consoli Simone Tiberti - © www.giornaledibrescia.it
Il palleggiatore della Consoli Simone Tiberti - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’undicesima giornata di A2 maschile di volley, a tutti gli effetti ha già il sapore dello spareggio. La Consoli McDonald’s Centrale Brescia va a far visita alle 18 alla Synergy Mondovì, con l’ambizione di dare continuità ai propri risultati. La compagine bresciana sin qui sta avendo un rendimento altalenante, e solo contro Castellana e Siena ha ottenuto due vittorie consecutive.

Per cui, i ragazzi di Roberto Zambonardi, dopo il successo al tie break di mercoledì scorso contro Porto Viro, mirano a mettere punti in classifica nella trasferta piemontese. Situazione. Per i Tucani, un eventuale successo assumerebbe una doppia importanza. Primo perché Mondovì è penultima in piena zona retrocessione: vincendo Tiberti e compagni si potrebbero allontanare sensibilmente dalle zone basse.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Le attuali 5 lunghezze di margine sono rassicuranti, ma in un torneo tanto incerto e complicato, basta poco per complicarsi il cammino. C’è poi un secondo aspetto. Guardando alle squadre che precedono, l’ottavo posto non è lontano. E piazzarsi nelle prime 8 significa accedere alla fase finale di Coppa Italia. Il distacco è di 4 punti, potendo far la corsa su un terzetto composto da Santa Croce, Lagonegro e Cuneo.

Mondovì nonostante 2 sole vittorie in 9 partite, sta attraversando un discreto momento di forma, potendo contare sul fattore campo. Al PalaManera, la squadra allenata da Francesco Denora Caporusso ha battuto Reggio Emilia in cinque set a novembre, e di recente ha dato filo da torcere a Cantù, cedendo solo al tie break. Inoltre, nel turno dell’Immacolata i piemontesi hanno espugnato il taraflex del quotato Motta di Livenza per 3-2.

«Affrontiamo un avversario che nonostante la classifica deficitaria, non è per nulla sfiduciata e demotivata. Una delle loro caratteristiche migliori è proprio la volontà di non arrendersi mai. Lo hanno dimostrato con Motta di Livenza» dice il tecnico bresciano Zambonardi. Il quale spera di recuperare Cisolla dopo il problema alla caviglia che lo ha costretto in panchina con Porto Viro. La percentuale di vederlo in campo a Mondovì restano comunque sono molto basse. Al suo posto è pronto Tiziano Mazzone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia