Valsabbina Millenium Brescia, esonerato coach Alessandro Beltrami
Finisce la collaborazione fra Millenium Brescia e coach Alessandro Beltrami. Dopo l’ennesima prestazione deludente e la conseguente esclusione della squadra di A2 nella Pool Promozione, la società ha esonerato l’allenatore piemontese.
Una decisione presa in poche ore dal presidente Roberto Catania che, attraverso un comunicato stampa, saluta e ringrazia il coach che ha guidato il gruppo di serie A per due stagioni e mezzo.
«Abbiamo scelto di sollevare il primo allenatore Alessandro Beltrami dalla guida della prima squadra – commenta il presidente Roberto Catania -. In una stagione travagliata come quella che stiamo vivendo, si è reso necessario agire per invertire la rotta, ma questo non toglie la stima e la fiducia che si sono andate a creare negli ultimi anni».
A commentare l’esonero anche Beltrami stesso, che lascia Brescia dopo aver raggiunto nel suo primo anno lo spareggio promozione e la vittoria della Coppa Italia, mentre la stagione successiva un’ altra finale di Coppa Italia e una semifinale playoff in campionato: «Parto con gratitudine verso Millenium – sono le parole dell’ex coach delle bresciane -. Ringrazio il presidente Catania e la società per l'opportunità che mi è stata data tre anni fa di iniziare questo percorso e di gestire il settore tecnico di questa realtà. Per me è stato qualificante. Questi anni a Brescia hanno sicuramente aumentato il mio bagaglio da allenatore. Spiace per questo epilogo, ma purtroppo alcune situazioni sono così e si risolvono in questo modo».
Al momento la guida tecnica della prima squadra è affidata al vice allenatore Mattia Cozzi, coadiuvato dagli assistenti Leonardo Camarini ed Eugenio Cavallo.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato