Valsabbina, grazie agli ace in casa 9mila euro vanno in beneficenza
Ottava edizione della «Ace for the cure», l’iniziativa benefica ideata da Millenium e Banca Valsabbina per sostenere alcune realtà del territorio. Anche quest’anno gli ace casalinghi sono stati trasformati in assegni: 100 euro per ogni punto messo a segno in battuta dalle giocatrici della serie A2 durante le partite al PalaGeorge. Con 59 ace totali il contributo raccolto sul campo è stato di 5900 euro, al quale la banca bresciana ha aggiunto altri 3100 euro per raggiungere il totale di 9mila euro.
Le associazioni
A ottenere gli aiuti «Ail Brescia» e «Gruppo Cinofili Leonessa Brescia-Protezione civile», che a testa hanno ricevuto 3mila euro, e «Associazione Oncologica Bresciana» e «Clown e … Oltre» aiutate rispettivamente con 1500 euro.
«È una bella iniziativa perché da una parte sono punti conquistati per vincere le partite – ha detto Alberto Pelizzari, vicepresidente Banca Valsabbina –, dall’altra è un modo per aiutare le associazioni. La banca ci crede molto, per questo arrotondiamo sempre il contributo finale, perché crediamo in queste realtà che aiutano la comunità».
La consegna
La cerimonia di consegna si è svolta in Areadocks in città alla presenza delle giocatrici, dello staff tecnico e della dirigenza della Banca e di Millenium: «Sicuramente è uno dei momenti più belli della stagione, quando c’è un ace indipendentemente da come sta andando la partita, tutti pensiamo al dono finale – ha detto Roberto Catania, presidente Millenium –. Per noi Valsabbina è un partner d’eccezione anche in questo caso. Donare non è mai facile, ma lo facciamo con grande rispetto per le associazioni che sostengono il territorio».
In merito alla partnership che vede Valsabbina sponsor da 9 anni, di cui otto da title, Pelizzari ha assicurato continuità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato