Valsabbina, caccia al riscatto per non far scappare Pinerolo
Sbagliare ancora significherebbe complicarsi la vita. La Banca Valsabbina Millenium Brescia sa bene che, dopo la sconfitta in gara-1 degli spareggi promozione per la serie A1 di volley, oggi pomeriggio alle 17 al PalaGeorge contro Pinerolo la vittoria è quasi indispensabile.
Si gioca alla meglio delle cinque gare, è vero, ma concedere il 2-0 alle piemontesi potrebbe essere un colpo per il morale. Pensare alla vittoria, d’altro canto, non è così folle: Pinerolo ha vinto il primo scontro per 3-0, ma in realtà il punteggio finale ha punito anche troppo le bresciane, che almeno fino al secondo set hanno giocato alla pari delle avversarie.
Nella partita di lunedì scorso, infatti, le ragazze di coach Alessandro Beltrami non hanno offerto una prestazione negativa, ma anzi sono state vittime di qualche alto e basso di troppo. Poco costante, in realtà, anche Pinerolo: le piemontesi, però, sono riuscite a strappare set e vittoria grazie alla loro maggiore esperienza.
«La fortuna della serie di spareggio creata quest’anno è il fatto che si vada al meglio delle 3 gare su 5 - commenta la centrale Silvia Fondriest -. La cosa positiva è che c’è margine di errore, di inciampo, per cui adesso possiamo giocare in casa e, come quando si perde il primo set di una gara, non dover pensare di aver compromesso il risultato finale. L’idea è quella essere più costanti, con meno alti e bassi rispetto alla prestazione di gara-1.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Dovremo essere più tranquille e allo stesso tempo più aggressive ora che siamo ancora più coscienti di potercela giocare. Siamo in casa nostra, nel "nostro" PalaGeorge, quindi senza paura aspettiamo Pinerolo per un’altra partita che affronteremo con il fuoco negli occhi».
Vincere gara-2 per Brescia significherebbe riportare l’equilibrio nella serie che permette alla squadra vincitrice di ottenere la promozione diretta in serie A1. Una promozione che il PalaGeorge ha già visto nella stagione 2017/2018 e che i tifosi sperano di poter rivivere dopo solo un anno di purgatorio in serie A2. Il PalaGeorge, tornato ad essere a capienza del 60% ormai da qualche gara, è quindi pronto a ospitare l’ennesima partita di altissimo livello: l’acquisto dei biglietti è possibile attraverso il servizio on-line di ticketing Do It Yourself, oppure recandosi alla biglietteria del palazzetto alemno un’ora prima dell’inizio del match.
La partita sarà trasmessa in diretta su Teletutto 2 in modalità smart tv: per seguire il match basta sintonizzarsi sul canale televisivo 16 e tramite il tasto rosso del menù interattivo selezionare l’evento in diretta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato