Volley, B maschile: la Kema si rilancia nella lotta salvezza

La corsa salvezza entra nel vivo. Il pesante successo per 3-0 (25-21, 25-21, 25-16) della Kema Asola Remedello ai danni del fanalino di coda Grassobbio rilancia le ambizioni della formazione bassaiola e inguaia le altre due bresciane del girone C di serie B maschile. Il doppio ko rimediato dalla Ferramenta Astori, battuta 3-0 dallo Scanzorosciate (25-19, 25-17, 25-22) e dalla Radici Products Cazzago, cui non riesce l’impresa sul campo della capolista Mirandola (25-17, 25-16, 25-16) nel posticipo domenicale, ora allarga il numero delle squadre coinvolte nella corsa per non retrocedere.
Gli scenari
La Kema infatti sale ora a quota 24, mentre a 30 c’è il folto gruppo formato da Cazzago, Ongina, Cremonese e Montichiari. I play out sono nel mezzo. Qualora l’Asola Remedello dovesse recuperare altri 4 punti ad almeno una delle squadre sopracitate i play out diverrebbero realtà, riaccendendo le speranze di una squadra che nel girone d’andata sembrava quasi spacciata. Tra imprese mancate e un pizzico di sfortuna, quello collezionato dalla Ferramenta Astori è il quarto ko consecutivo, ma all’orizzonte c’è la sfida con il Crema penultimo, che potrebbe ridare punti e morale alla formazione bassaiola. Non se la passa meglio nemmeno la Radici Products. Nelle ultime sei è arrivato appena un successo per gli uomini di coach Tiberti, scivolati pericolosamente in classifica, ma ancora in posizione di forza per la salvezza. Per il finale di stagione sono in programma diversi scontri cruciali. Serve però cambiare passo, per non rischiare di compromettere il bel girone d’andata disputato.
La classifica
Mirandola* 66; Villadoro Modena e Bologna 53; Scanzorosciate 46; Caselle 44; Benacus 39; Modena Volley 33; Ongina*, Cazzago*, Cremonese e Montichiari 30; Asola Remedello 24; Carpi* 17; Crema 16; Grassobbio. *una partita in più
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.