Volley, B maschile: weekend nero per le squadre bresciane

Si continua a correre nel girone C di serie B maschile di volley, ma la ventiquattresima giornata di campionato è fatale per tutte e tre le bresciane impegnate. Tre ko e un solo punto guadagnato è il magro bottino delle formazioni della nostra provincia, chiamate in fretta a rialzare la testa.
Tonfo della Kema Asola Remedello
La sconfitta più pesante in termini di classifica e morale è sicuramente quella della Kema Asola Remedello, battuta dal Modena Volley 3-1 (23-25, 25-21, 25-17, 25-20) in uno scontro diretto per la salvezza. Il ko mantiene infatti i ragazzi di coach Fasani in dodicesima piazza a quota 21, ma si allontanano sia Pallavolo Cremonese che Modena Volley, con i play out che distano ora sei lunghezze. Non sono bastati dunque i 30 punti messi a terra dalla coppia Mattinzoli-Bacchin per andare a punti, con la Kema chiamata ora all’immediato riscatto sabato prossimo contro il Grassobbio penultimo.
Cazzago ko al tie break
Sfiora l’impresa invece la Radici Products Cazzago, battuta al tie break dal Benacus (25-22, 25-22, 26-28, 19-25, 11-15). Ma il rammarico è totale per i ragazzi di coach Tiberti, avanti 2-0 contro la forte formazione veronese, prima di subire la rimonta che costa due punti preziosissimi in classifica. Il punto guadagnato permette comunque ai franciacortini di volare a quota 30, agganciando in ottava posizione il treno formato da Ongina e Montichiari.
Cade anche Montichiari
Ci ha provato fino all’ultimo invece la Ferramenta Astori Montichiari, sconfitta 3-1 dalla capolista Mirandola (21-25, 25-23, 15-25, 19-25). Il ko complica i piani dei bassaioli, raggiunti in classifica proprio dalla Radici Products: i play out restano a distanza di sicurezza (+7), anche se i ragazzi di coach Barbiero dovranno ancora osservare il turno di riposo. Terzo ko consecutivo per i bassaioli, che andranno a caccia di una nuova impresa nel prossimo turno sul parquet dello Scanzorosciate.
La classifica
Mirandola* 63; Bologna 51; Villadoro Modena 50; Caselle* 44; Scanzorosciate 43; Benacus 36; Modena Volley 33; Cazzago*, Ongina* e Montichiari 30; Cremonese 29; Asola Remedello 21; Carpi* 17; Grassobbio 14; Crema 13. *una partita in più
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.