Volley B maschile, sconfitte per Cazzago, Montichiari e Remedello

Un triplo 3-0 senza appello. Giornata nerissima per le formazioni bresciane iscritte al campionato di serie B maschile di volley, che chiudono con tre pesanti sconfitte. Resta in partita appena due set la Radici Products Cazzago, che cede non senza combattere sul campo della Canottieri Ongina (25-20, 28-26, 25-15). Niente continuità dunque per la formazione franciacortina che, dopo essersi aggiudicata il derby con la Ferramenta Astori Montichiari, cede sul parquet della formazione piacentina, scivolando in decima piazza a quota 22.
Montichiari, la crisi continua
Non riesce a porre un freno alla crisi invece la Ferramenta Astori Montichiari, anche se contro l’Hokkaido Bologna terzo era obiettivamente difficile fare di più (18-25, 14-25, 20-25). Per i bassaioli è il quinto ko consecutivo, il nono nelle ultime dieci gare, con coach Barbiero ancora in cerca della sua prima gioia dopo essere subentrato in corsa a Nicola Tonoli. La sconfitta mantiene la Ferramenta Astori ancora a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, ma serve invertire rapidamente il trend per non rischiare di scivolare troppo in basso in classifica.
Remedello perde con la capolista
Niente impresa nemmeno per la Kema Asola Remedello, sconfitta con lo stesso punteggio sul campo della capolista Mirandola nel posticipo domenicale (25-20, 25-17, 25-20). Il ko mantiene comunque i bassaioli al quartultimo posto in classifica, ma sono ora 7 i punti che separano la formazione di coach Fasani dalla zona play out. E ora c’è tempo per fare tutte le riflessioni del caso, dato che la serie B osserverà l’ennesima sosta della sua stagione. L’appuntamento con la diciannovesima giornata è fissato per sabato 1 marzo: l’obbietivo, per le bresciane, è provare a ripartire con un sorriso.
La classifica
Mirandola 45; Villadoro Modena 41; Bologna* 39; Scanzorosciate 34; Caselle e Benacus 29; Ongina 25; Montichiari 24; Modena Volley* 23; Cazzago 22; Cremonese 21; Asola Remedello e Carpi 12; Grassobbio* e Crema 11. *una partita in meno
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.