Volley

Consoli, zona nobile va difesa con i denti contro Reggio Emilia

Visita ai vincitori della Coppa Italia. Zambonardi chiede concentrazione doppia
La Consoli è pronta a scendere di nuovo in campo - © www.giornaledibrescia.it
La Consoli è pronta a scendere di nuovo in campo - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Consoli McDonald’s Centrale Brescia va a caccia della terza vittoria consecutiva per restare in zona play off, consolidando l’ottavo posto. La ventunesima giornata del torneo di A2 maschile non è però una tappa semplice per i ragazzi di Roberto Zambonardi. Nell’inconsueto orario delle 16 (arbitrano Michele Marconi e Andrea Clemente), i bresciani scendono infatti sul taraflex di Reggio Emilia, contro una Conad lanciata nei piani alti della graduatoria.

Gli emiliani si confermano una delle squadre più forti della A2, come dimostra la vittoria della Coppa Italia contro Bergamo. Ma arrivano all’appuntamento con l’Atlantide reduci dalla sconfitta nel recupero di mercoledì al tie break contro la pericolante Siena.

«Proprio per questo dovremo essere doppiamente concentrati - conferma il tecnico Roberto Zambonardi -.  È una squadra solida, che può contare sul palleggiatore Garnica, molto bravo nella velocizzazione del gioco. Il pericolo maggiore potrebbe arrivare dalla batteria dei battitori, che sanno mettere in difficoltà ogni ricezione di A2. Oltre a Cantagalli, recuperato nel ruolo di opposto, Cominetti e Held sono in una forma straordinaria. Il tecnico Mastrangelo ha inoltre tante soluzioni offensive, potendo contare su giocatori del calibro di Marretta e Mian a banda, e Zamagni, Sesto e Scopellitti al centro». Nei precedenti è in vantaggio Brescia con 7 vittorie in 13 sfide sin qui giocate.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia