Volley

Consoli al bivio: con Mondovì già retrocesso in palio un «2X1»

Con una vittoria stasera Brescia sarebbe certa della salvezza e metterebbe un mattoncino per i play off
Consoli McDonald’s Centrale Brescia in campo - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Consoli McDonald’s Centrale Brescia in campo - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Definitivo per la salvezza, fondamentale per i play off. La Consoli McDonald’s Centrale Brescia anticipa a questa sera l’appuntamento con la ventiquattresima giornata del campionato A2 Credem Banca. Al Centro San Filippo, con fischio d’inizio alle 20.30 arriva il fanalino di coda Synergy Mondovì, già retrocesso.

Per i piemontesi si tratta della settimana partita in poco più di due settimane, a causa dei tanti incontri rinviati a inizio anno a causa del Covid. I ritmi forzati ne hanno condizionato la resa in campo, tanto che nel girone di ritorno sono arrivati due soli risulti utili, contro Castellana e Porto Viro. Quest’ultima è la vittoria più recente (5 marzo), mentre arrivano dalla sconfitta a metà settimana contro Bergamo.

Ma nonostante la situazione, Mondovì non è avversario da sottovalutare per i ragazzi di Roberto Zambonardi. I quali ben si ricordano che nella gara di andata dopo essere stati in vantaggio per 2 set a 1, persero al tie break. Ma se la Synergy può giocare senza pressioni, altrettanto non possono fare i Tucani. Serve una vittoria per centrare la salvezza con due giornate d’anticipo. Il punto. Ma soprattutto servono punti per restare in corsa in zona play off, difendendo l’ottavo posto, e mettendo nel mirino sia Lagonegro (7°) che Motta di Livenza (6°).

«Se vinciamo siamo salvi, e non è un obiettivo scontato per questa A2 - spiega capitan Simone Tiberti -. Ci sono risultati sorprendenti ogni domenica, meglio ragionare sugli impegni imminenti puntando ai play off. La squadra sta bene con tanta motivazione per finire nel modo migliore la regular season».  Mondovì scenderà in campo con il palleggiatore Piazza, inserito a metà dicembre, incrociato ai all’opposto Azine. Mazzon dovrebbe partire favorito in posizione di banda, insieme a Cianciotta, mentre Catena e Ceban sono i centrali, con Raffa nel ruolo di libero.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato