Volley

Con Porto Viro l'Atlantide McDonald's finisce ko

Un solo punto per il team di coach Zambonardi, che era reduce da una prima di campionato positiva
Coach Zambonardi e i suoi atleti - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Coach Zambonardi e i suoi atleti - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Finisce con una sconfitta la seconda giornata del campionato di volley maschile di serie A2 per l’Atlantide McDonald’s Centrale Brescia. La squadra di coach Zambonardi perde 3-2 in casa di Porto Viro e mette in tasca solo un punto, comunque molto utile per la classifica.

Brescia, infatti, arrivava all’incontro di oggi dopo la convincente vittoria al San Filippo della scorsa settimana. Ora la Consoli dovrà preparare un altro match complicato: quello previsto per domenica 23 ottobre nel palazzetto bresciano contro Vibo Valentia.

Il racconto della partita

I bresciani cadono al tie break, ma per lunghi tratti danno la percezione di tenere il controllo del gioco. La netta differenza di valori vista in campo nel primo e nel terzo set, viene vanificata da un quarto parziale giocato punto a punto, e perso per mancanza di lucidità nel finale. Il tie break diventa così una roulette e i numeri vincenti sono nelle mani dei veneti (15-9).

In avvio, nel sestetto della Consoli non ci sono novità rispetto alla travolgente vittoria della settimana scorsa con Cuneo. Il tecnico Roberto Zambonardi, data l’assenza forzata per infortunio di Bisi, mantiene Galliani nel ruolo di opposto, affidandosi a Loglisci e Abrahan come schiacciatori. Al centro giocano Esposito e Candeli, ma si registra il rientro di Luisetto, pienamente recuperato e disponibile. Completano la formazione Tiberti in regia e il libero Franzoni. Un’importante novità si registra invece nel sestetto iniziale dei veneti. Vedovotto è indisponibile, e il tecnico Matteo Battocchio si affida al bresciano Riccardo Iervolino, cresciuto proprio nelle giovanili dell’Atlantide e figlio di Paolo, secondo allenatore dei Tucani. 

La Consoli McDonald’s dimostra personalità, con un’ottima correlazione tra muro e difesa e sbaglia poco in tutti i fondamentali aggiudicandosi il parziale per 17-25. Al rientro in campo le percentuali di Brescia in ricezione sfiorando il 70%, ma sono in attacco i problemi principali. I veneti ne approfittano, e con l’ex Bellei riaprono la partita (25-17). Terzo set tutto di marca biancazzurra sino al 14-20. Porto Viro rimonta sino al 21-22, grazie al polacco Krzysiek. Servono due muri consecutivi di Esposito per vincere 22-25. Quarto set giocato punto a punto, ma la frenesia nel finale costa casa ai ragazzi di Zambonardi piegati 25-22. Nel tie break c’è parita solo nella prima parte (8-8). Due erorri, un ace subito, e un muro finale del solito Bellei costringono la Consoli alla resa per 15-9.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia