Volley

AsolaRemedello, la corona lombarda è tua

I bresciani hanno conquistato dopo la promozione il titolo regionale di serie C
I vincitori del titolo regionale
I vincitori del titolo regionale
AA

La Kema Asola Remedello vince lo scudetto della serie C lombarda. La formazione del presidente Nicola Cavallari supera con un convincente 3-0 la Galstaff Insubria Morgano.

Al Pala Iseo Serrature di Gratacasolo, si sfidano le due compagini che hanno dominato i rispettivi gironi regionali, per decretare la squadra maschile più forte di Lombardia. A spuntarla sono i bresciani al termine di una sfida molto più impegnativa di quanto dica il punteggio, dato che i singoli parziali si sono giocati sul filo dell’equilibrio. Il Mornago si presenta all’ultima partita della stagione forte delle 20 vittorie in campionato, a fronte di 2 sole sconfitte. Lo stesso score raggiunto dai remedellesi, che però arrivano alla finalissima con una striscia aperta di 18 vittorie consecutive.

Il confronto è equilibrato sin dalle battute iniziali. Entrambe le squadre servono bene con aggressività, ma i bresciani danno l’impressione di avere qualcosa in più, soprattutto nel finale, riuscendo a restare lucidi sino al 26-24. Anche il secondo set è un susseguirsi di emozioni, perché i varesini ci tengono a dimostrarsi all’altezza dei ragazzi di Luca Mutti. La maggior esperienza degli uomini della Kema fa nuovamente la differenza nel finale, vinto nuovamente ai vantaggi, questa volta per 28-26. Chi si aspetta un Mornago arrendevole nel terzo set fa male i conti. La partita resta avvincente, ma il Remedello si impone per 25-22 trascinato dal palleggiatore e capitano Mattia Fondrieschi, il migliore in campo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

«Per noi si chiude una stagione di assoluto livello - spiega il presidente Cavallari -. Merito di questo va a tutti i ragazzi che per 9 mesi si sono allenati duramente per conseguire la promozione in serie B. Un traguardo inseguito da tanti anni nelle categorie regionali. Remedello infatti mancava dai campionati nazionali di serie B dal 2011, mentre per l’Asola l’ultima apparizione risale addirittura a 19 anni fa. Oltre ai ragazzi, questi successi sono il frutto di uno staff tecnico capeggiato dal Luca Mutti, preparato e all’altezza della situazione. Adesso ci prenderemo qualche giorno di riposo e poi programmeremo la nuova annata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato