Sport

Volley A2 donne: Valsabbina, salta il match del 26 con Futura

Tra le bustocche una decina di casi Covid. E si «riscrive» anche la Coppa Italia.
Il tecnico della Valsabbina Beltrami - © www.giornaledibrescia.it
Il tecnico della Valsabbina Beltrami - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tornano i problemi nel campionato di serie A2 di volley femminile. Dopo il rinvio del match fra Futura Busto Arsizio e Marignano, non si giocherà nemmeno la partita, valida per la seconda giornata del girone di ritorno, fra le bustocche e la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

PalaGeorge vuoto, quindi, domenica 26 dicembre: troppi i casi di positività al Covid, si parla di una decina fra giocatrici e staff, nel gruppo di Busto. Sarà quindi rinviata a data da destinarsi la gara di campionato, ma a saltare, per la Futura, ci sarebbe anche la Coppa Italia: i quarti della competizione tricolore sono fissati per domani sera, mentre le semifinali il 30 dicembre. Le bustocche dovrebbero giocare mercoledì contro Pinerolo, ma il match non si potrà giocare e nemmeno spostare. Troppi pochi giorni, infatti, ci sono fra quarto e semifinale e con grandissima probabilità i casi di Covid nel gruppo bustocco non riusciranno a negativizzarsi in tempo.

Si apre quindi l’unico scenario possibile, ossia l’esclusione della Futura dalla Coppa e il passaggio alla fase successiva per Pinerolo. E proprio Pinerolo, quindi, potrebbe essere l’avversaria successiva della Valsabbina: se le ragazze di coach Beltrami vincessero domani sera al PalaGeorge contro Talmassons, l’incrocio in semifinale sarebbe proprio contro le piemontesi.F. M.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia