Vittoria in Eurocup, Bragaglio: «Questo Brescia è... tanta roba»
Non è una costola rotta a frenare l’entusiasmo della presidente Graziella Bragaglio che, dopo il suono della sirena che ha sancito la vittoria con Patrasso, si coccolai suoi ragazzi. «Non ci sono parole, guardate la bellezza di Abass (mentre transita sotto il parterre, ndr). Abbiamo giocato contro una squadra veramente importante, abbiamo la forza di metterci talmente tanta testa e tanto cuore per raggiungere dei risultati sportivi che vanno sicuramente oltre ad ogni più rosea aspettativa».
I complimenti non si limitano solo ai giocatori scesi sul parquet del PalaLeonessa, ma anche allo staff tecnico: «I complimenti li merita per la gestione degli uomini: definirla eccelsa è persino riduttivo, basta guardare come hanno gestito Tommaso Laquintana e Luca Vitali. La grande capacità di comunicare e riuscire a trasmettere quella grande fiducia che permette ai ragazzi di stare sempre sul pezzo e di non scollegarsi mai dalla partita è il pregio di questo staff».
La chiusura è in poche parole che dicono tutto: «Tanta roba!». Mauro Ferrari tiene in mano una t-shirt con la scritta che la dice lunga sull’andamento della sua Germani: «De lons fes» (molto lontano), perché la Leonessa sta andando molto lontano e non vuole fermarsi: «Questi ragazzi stanno facendo impazzire la città», è il commento del title sponsor.
Con un roster ridotto all’osso, i tifosi possono aspettarsi un regalino di inizio anno? «Vediam, può darsi!». La città è sempre più orgogliosa di essere rappresentata a livello sportivo in Europa.
E il primo cittadino Emilio Del Bono, lo sa bene: «È una grande emozione, questa è una squadra super che dà soddisfazioni straordinarie e emozioni notevoli. I giocatori sono formidabili: Abass è stato incredibile, ma davvero sono stati bravi tutti». Il sindaco esprime l’orgoglio sportivo di una città intera che, mai fino ad oggi, è stata così in alto a livello internzionale. Questa è l’EuroGermani che, dall’ottovolante, non vuole più scendere.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato