Vighenzi, «una maglia per ripartire» disegnata dai bambini
«Una maglia per ripartire», disegnata dai ragazzini del vivaio. È l'interessante progetto lanciato dalla Vighenzi, società di Promozione con sede a Padenghe: durante questo lungo stop dovuto all'emergenza Coronavirus, la società - da sempre molto attiva anche nel sociale - ha chiesto ai propri giovani tesserati di disegnare una nuova casacca. La migliore sarà poi stampata dallo sponsor tecnico Profiler e indossata dalla prima squadra nella prima giornata del prossimo campionato.
I giovani del vivaio hanno tempo fino al 25 maggio per inviare la propria idea a info@vighenzicalcio.it. Vale la pena di ricordare che la Vighenzi ha da tempo rinunciato a mettere sulle proprie maglie uno sponsor, preferendo il logo della Fondazione Dodo, la Onlus che promuove progetti a favore del territorio per aiutare famiglie e bimbi in difficoltà, nata nel 2016 per ricordare il piccolo Federico, figlio dell'ex presidente biancazzurro Andrea Laudini.
E proprio alla Fondazione Dodo andrà poi il ricavato dell'asta di beneficienza in cui saranno vendute queste magliette. «Abbiamo voglia di ripartire - spiega il presidente della Vighenzi, Marclelo Melda -. Vogliamo tornare a vedere i campi invasi dai nostri ragazzi gioiosi e festanti. Vogliamo farlo coinvolgendo tutti, come testimonia questa campagna. I nostri bimbi disegneranno la maglia, i nostri ragazzi la indosseranno e tutti potranno acquistarla per una nobile causa».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato