Sport

Verso Sassuolo-Brescia, Lopez vuole ritrovare Balotelli

Al Brescia servirà un'impresa per centrare la salvezza: domenica la sfida col Sassuolo è fondamentale per alimentare le speranze
Mario Balotelli - Foto New Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
Mario Balotelli - Foto New Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
AA

Cambiano gli allenatori, a gennaio è arrivato qualche rinforzo, ma quel che non cambia è la classifica del Brescia che non riesce a tirarsi fuori dalla zona retrocessione

Secondo Diego Lopez è proprio questo che paga la sua squadra, l'ansia di doversi tirare fuori dai guai e di non riuscirci. «La difficoltà maggiore del Brescia è la pesantezza del risultato pieno che non arriva - dice il tecnico uruguaiano -. Noi dobbiamo concentrarci sempre sulla prossima partita, ora c'è il Sassuolo e sappiamo che dobbiamo lavorare molto per affrontare una buona squadra che ha tanta qualità, ma io sono convinto che il Brescia possa fare punti». 

La sfida di domenica alle 15 si giocherà a porte chiuse per via del coronavirus. Per centrare l'obiettivo salvezza che avrebbe quasi il sapore di un'impresa, le rondinelle hanno bisogno del miglior Balotelli. L'attaccante fin qui ha realizzato soltanto 5 reti, nessuna con Lopez in panchina, tutte con Eugenio Corini alla guida della squadra.

«Ho parlato tante volte con Balotelli, non è una situazione facile per Mario, non ha mai giocato per la salvezza, ha sempre puntato ad altri obiettivi giocando in squadre di medio-alta classifica - spiega Lopez -. Dobbiamo pensare che molte squadre non hanno un giocatore come lui, che abbiamo un giocatore molto importante, non deve essere solo lui ad aiutare la squadra, è anche la squadra che deve aiutarlo a dare il meglio». 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia