Velodromo, tetto da rifare: la Regione pronta a «pagare»
Il tetto del Velodormo fa acqua. Va rifatto, e in fretta. Servono almeno 4 milioni, ma il Comune non può (e non vuole) sborsarli tutti di tasca propria. Ed è per questo che il sindaco Mario Fraccaro e la sua Giunta stanno bussando alle porte delle istituzioni per ottenere i fondi necessari. E sembra proprio che l’appello, lanciato qualche settimana fa, del primo cittadino monteclarense non sia rimasto inascoltato. La Regione Lombardia sarebbe infatti pronta ad «aprire i cordoni della borsa».
La buona novella è stata... annunciata ieri in occasione della visita al velodromo di Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia. A organizzare il sopralluogo (cui era presente la Giunta, insieme ai consiglieri di maggioranza e opposizione e alla monteclarense Claudia Carzeri, da poco eletta in Consiglio regionale) è stato il consigliere regionale bresciano Gabriele Barucco, membro della commissione Trasporti e Infrastrutture della Regione.
Ad accogliere l’assessore regionale ieri mattina l'acqua grondante dal tetto dopo la massiccia pioggia dell’altra notte, che ha dato così idea della gravità della situazione.
Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 9 giugno, o sulledizione digitale scaricabile qui.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato