Vela, in gara la classe Ufo 22 per una serie di sfide infinite
Il prossimo fine settimana salpa la seconda edizione della Turbo Cup per la flotta degli Ufetti 22. Si contenderanno il titolo sui migliori tre risultati di ciascun equipaggio. Stesso programma della passata stagione che ha segnato la svolta di una Classe che ha saputo mettere in campo numeri ed entusiasmo con regate affollate.
Il VAR per il dopo gara
Il coinvolgimento di esperti per un dopo gara, a mo di VAR, ad ogni appuntamento supportato anche da immagini del drone, al disponibiltà gratuita di barche che ha portato l’arrivo di nuovi armatori. «Tutti elementi che – dicono alla classe Ufo 22 – hanno fatto registrare un buon interesse. La formula dell’analisi della regata con immagini spettacolari aeree e il commento professionale di esperti che si sono succeduti ha fatto alzare il livello ed è stato da stimolo per tutti. Si annunciano una trentina di barche, con disponibilità di noleggio per chi volesse assaggiare l'allegria di questa classe sul Garda e sul lago d'Iseo».
Il Circuito Turbo Cup 2022
Il trofeo Turbo Cup, dunque è pronto, e salperà dal lago d'Iseo, a Sulzano, il prossimo fine settimana, poi si andrà sul Garda per gli appuntamenti del 14-15 Maggio ad Acquafresca (versante Veneto) e l’11-12 Giugno a Riva del Garda (Trento) per consolidare il tradizionale legame con il territorio e gran finale con il Campionato Italiano a Rimini dall’8 al 10 luglio. L'Ufo 22, da tutti chiamato Ufetto, è un monotipo di quasi 7 metri di lunghezza firmato dall'ingegner gardesano Umberto Felci.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato