Vela: arriva Ice 62 Targa
Si chiama Ice 62 Targa e porta la firma dallo studio di progettazione gardesano di Umberto Felci. È nato, come tutta la gamma Ice, nei cantieri di Salvirola, in provincia di Cremona. Si tratta di un vero fast cruiser di altissima qualità con uno sfruttamento incredibile dello spazio, con una linea intrigante che riprende gli stilemi tipici del cantiere inserendo dettagli funzionali come il distintivo rollbar con T top in carbonio che si distingue dai tradizionali bimini e permette una coperta sgombra, sicura e pulita senza rinunciare.
Sviluppo dell'Ice 60 Standard
Derivato dalle linee potenti dell’Ice 60 standard, con un mix di contenuti ispirati ai nostri 62 e 70, riesce ad esaltare le caratteristiche di robustezza, marinità e performance che contraddistinguono il cantiere e che l’hanno portato al successo con in più una eleganza unica e distintiva data dall’innovativa tuga. Design moderno, parliamo di dritto di prua rovescio(a scimitarra) con delfiniera ealizzata in carbonio lunga 1,3 mt, è il fratello maggiore e lo sviluppo naturale dell’Ice 52, altro bestseller di Ice Yachts con oltre 15 esemplari prodotti ad oggi.
Pescaggio variabile
Sul piano idrodinamico, le linee d’acqua e le appendici, questa volta caratterizzate da un inedito pescaggio a profondità variabile, da 2.30 a 3.80 metri, doppie pale dei timoni, elica di prua, bow and stern thruster retraibili al fine di garantire la massima semplicità di ormeggio. Particolare attenzione è stata data al risparmio di peso al fine di poter montare un motore Yanmar da ben 195 hp che permette prestazioni incredibili anche in assenza di vento. A motore raggiunge e supera ben 12 nodi di velocità di punta. A garantire queste prestazioni si sommano le alte tecnologie impiegate nella costruzione e l’incredibile qualità di un lavoro artigianale di altissimo pregio eseguito da tecnici che si avvalgono di un’esperienza maturata in tanti anni di attività dedicata alla realizzazione di imbarcazioni che hanno scritto la storia della vela.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato