Vela

Ultima frazione di regata per la Centomiglia 2024

Giovanni Luca Porro
Puntuale alle 8.30 è partito il Trofeo Gorla. Dopo 10 minuti dallo start entra un bel Peler e dal porto turistico di Bogliaco si vedono in lontananza le barche sbandare di bolina
Flotte impegnate nel lago - New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
Flotte impegnate nel lago - New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Seconda giornata della Centomiglia numero 74. Puntuale alle 8.30 è partito il Trofeo Gorla. Il vento ha faticato a entrare mettendo in difficoltà i partenti del settore a terra tra cui i favoriti di Triade Sail Academy e gli Asso99. Il grosso della flotta si trova nel settore a centro lago.

Dopo 10 minuti dallo start entra un bel Peler e dal porto turistico di Bogliaco si vedono in lontananza le barche sbandare di bolina e prendere buona velocità.

I passaggi e gli arrivi

Primo passaggio sarà la Boa a Capo Reamol dove ci si aspetta un bel rinforzo di vento, poi Brenzone e arrivo a Bogliaco.
Al termine del Gorla, la combinata con il Bettoni decreterà il vincitore assoluto della Centomiglia 2024.

Triade il favorito, ma belle le lotte tra i monotipi. Il cielo è molto grigio le previsioni danno pioggia dal pomeriggio

Matteo Pilati su Triade Sail Academy alle 10.34 taglia il traguardo e vince il Gorla e la Centomiglia 2024. Al momento dell’arrivo il vento a Bogliaco è intorno ai 15 nodi rafficati. Quasi contemporaneo all’arrivo di Triade hanno girato la boa di Capo Reamol Qfx e Rafale provvisoriamente secondi e terzi.

L'equipaggio del Triade, super favorito per la vittoria finale - New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
L'equipaggio del Triade, super favorito per la vittoria finale - New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it

Bella regata per ora anche di Diavolasso e Stradivaria. Qui al Circolo Vela Gargnano la giornata è ancora lunga.

Tempo massimo per finire la regata le 18. Alle 20 premiazioni del Trofeo Bettoni e del Gorla e della combinata con assegnazione dei premi assoluti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo