Giovanni Pizzati su «Baraimbo» fa suo il 56esimo Trofeo Tridentina nei Dolphin81
La Fraglia Vela Desenzano, archiviato con successo il Cimento Invernale, è ripartito con il vento in poppa col Trofeo Tridentina, alla sua 56esima edizione, e il 49esimo Trofeo Visconti, che si è tenuto nel primo fine settimana di aprile. Sulla linea di partenza oltre 20 equipaggi, ma a farla da padrone la flotta dei Dolphin 81 con ben 15 armi in regata.
Sabato si sono corse tre prove a bastone con un Ander (vento) rafficato che ha toccato punte di 22 nodi, regalando emozioni e messo alla prova l’abilità degli equipaggi. Domenica invece un brezza leggera e oscillante ha fatto soffrire i regatanti con continui cambi di posizione. Nella flotta dei Dolphin 81 «Baraimbo» di Giovanni Pizzati fa sua la regata davanti a «Joker» di Alessandro Grumelli, entrambi del circolo organizzatore. Bronzo per Fabio Garrini del Circolo Nautico Portese a pari punti con il presidente di classe Francesco Crippa su «N’Doit».
Per i Dolphin la regata ha fatto parte del circuito zonale del Garda: si preannuncia un campionato combattuto fino alla fine visto anche i pochi punti che distanziano i concorrenti. Nell’Orc vittoria per «Antigraffio» di Renzo e Luca Bezzan della Fraglia Peschiera davanti a Claudio Tonoli su «Pora» del Limone Sailing Team e Joker di Christian De Grandis Y.C.Verona. La veleggiata è di Bruno Fezzardi su «Yawn» di Saverio Mor.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato