Campione del Garda capitale mondiale del Parasailing
Campione del Garda diventerà la capitale del Parasport Mondiale. Per la prima volta al Mondo sarà testato il Para Kiting, la tavola foil (volante) per atleti con disabilità in ambito motorio. Sarà la base gardesana di Univela ad ospitare questo Evento promosso da Sailing World e Parasiling, la Federazione Mondiale della Vela e dal Parasport che, in Italia, fa capo alla Federazione Italiana Vela, la collaborazione logistica di XIV Zona Fiv.
Ad accogliere atleti, tecnici, giornalisti di mezzo Mondo ci saranno I vari Formatori ad iniziare da Massimo Dighe, ex Paratleta olimpico, oggi uno dei responsabil della attività internazionale e che più di tutti si sta battendo per il ritorno della vela alle Paralimpiadi.
Con lui ci saranno Rob Holden, World Sailing coach , Willem Hoof – para kiter/coach, più una ventina di velisti di Usa, Australia, Francia, Germania, Olanda,Iran, ovviamente Italiani. Il programma prevede gli arrivi il 23 giugno, dal 24 al 26 le varie presentazioni ed i test in acqua.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato