A Campione si vola con la tavola delle Olimpiadi di Parigi
Prima serie di regate sul Garda bresciano di Campione per i Giochi Giovanili degli Iqfoil (la tavola da surf volante) con Youth e Junior, atleti delle categorie Under 19 e Under 17. I 74 giovani velisti provenienti da 16 paesi sono scesi in acqua dando vita a spettacolari regate. Un'anteprima di quel che si vedrà a Parigi 2024 dove Iqfoil sarà muova specialità velica delle Olimpiadi.
Vento sui 7/8 Nodi
Con il vento intorno a 7/8 nodi, il Comitato è stato costretto a optare nuovamente per le prove di Slalom, come ieri. Si procederà alle altre prove del formato della classe, i Bastoni e la Maratona, nei prossimi giorni con vento più sostenuto. Oggi, sono due le prove concluse dai 27 Under 17 ed due per le flotte degli Under 19, Men e Women. Altri due primi posti per il croato Ian Anic, tra i giovanissimi, seguito dall’olandese Skip Brüll e dall’italiano Mattia Saoncella, a pari punti con il quarto e quinto.
Grandi prove per Sofia Renna
Tra i più grandi, continua bene la gardesana-trentina Sofia Renna nelle ragazze, che registra un primo e scarta un quinto posto, è prima a 6 punti. A soli due punti di distanza si trova la seconda, la slovena Lina Erzen, migliore della giornata con un primo ed un secondo posto. Terza, con un discreto distacco, la ceca Katerina Altmannova. Nei ragazzi mantiene la testa della classifica l’italiano Federico Alan Pilloni (7 pt), con due primi di giornata. Hidde Van der Meer (Olanda) è secondo con quasi il doppio dei punti, 13, così come per il terzo, Jacopo Gavioli (Italia).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato