Sport

Vela: attesa sul Garda per la Centomiglia

Sabato alle 8.30 prenderà il via l'edizione numero 62. Numerose le iniziative a contorno. Dirette su Teletutto.
Una meravigliosa panoramica del lago di Garda durante la Centomiglia
Una meravigliosa panoramica del lago di Garda durante la Centomiglia
AA

In piazzetta a Bogliaco dicono: «È qui la festa». Sabato alle 8.30 sarà Centomiglia, edizione numero 62; dieci minuti prima, alle 8.20, toccherà alla MultiCento prendere il largo da Toscolano-Maderno. 
Due i trofei assoluti: Conte Alessandro Bettoni per i monoscafi con altre due premi, il Regione Lombardia (per i Medi) e il Comune di Gargnano (per i Piccoli); poi la MultiCento con il Trofeo Giorgio Zuccoli. Da ricordare poi la Cento Kite di domenica (sul percorso Gargnano Campione-Gargnano, partenza ore 9), quando ci sarà il giovane neo campione del mondo dell’Rs Feva Gianluca Virgenti che correrà tra gli "amatori".

La grande sorpresa sembra essere la presenza di equipaggi svizzeri che anche alla vigilia hanno affollato lo spazio riservato alle iscrizioni presso la sede del Circolo Vela Gargnano. Difficile, quindi, dare numeri certi visto che alcuni skipper hanno annunciato l'arrivo fino a tarda sera. Le varie regate supereranno comunque abbondantemente i 200 iscritti, più i Kiter ed i surfisti. Sarà dunque una festa corale per ogni tipo di vela.
Teletutto seguirà in diretta la gara con collegamenti sia di prima mattina per la partenza (dalle 8) sia nel pomeriggio per l'arrivo dalle 14; aggiornamenti su questo sito e in tempo reale su www.centomiglia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia