Valentino Rossi: «Spero non sia il mio ultimo anno»
Una stagione che parte senza Marc Marquez e con un Valentino Rossi «tutto nuovo» a cavallo della Yamaha Petronas. La MotoGp targata 2021 è pronta a scattare in Qatar con tanti protagonisti vecchi e nuovi. Uno, lo spagnolo della Honda, non c’è perché alle prese con l’infortunio al braccio dello scorso anno. L’altro, il pesarese nove volte iridato, c’è ancora e alla veneranda età di 42 anni punta a correre anche nel 2022.
«Spero che non sia l’ultimo anno, questo, anche se dipenderà molto dai risultati - assicura il pilota pesarese alla sua 26esima stagione nel Motomondiale -. In cosa sono cambiato? La cosa più importante è essere sempre focalizzato sul presente e sul futuro. Sono cambiato, ho vissuto tante emozioni nel corso delle stagioni, ma la passione non è cambiata. Anche stavolta proverò probabilmente la stessa sensazione che ho provato al via nelle scorse stagioni».
Rossi avrà affianco nel box il pilota romano Franco Morbidelli, «prodotto» della sua accademia a Tavullia: «Sono molto contento di averlo come compagno di team. In pista va molto forte, è veloce, nella seconda parte del Mondiale 2020 è stata la sorpresa, ha vinto 3 gare, sarà difficile batterlo. Il primo da battere è il tuo compagno di squadra: spero che ci divertiremo insieme». Rossi infine ricorda Fausto Gresini, morto a causa del Covid: «Lo conoscevo da quando era pilota...».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato