Usain Bolt vuole a tutti costi diventare un calciatore
Usain Bolt continua a inseguire il suo sogno. Lasciata l'atletica dopo i Mondiali dello scorso anno, il pluricampione olimpico e primatista mondiale di 100 e 200 metri vuole diventare un calciatore professionista e proverà a farlo in Australia.
L'ex velocista giamaicano è sbarcato a Sydney dove sosterrà un provino con i Central Coast Mariners, squadra che milita nel massimo campionato, la A-League. I Mariners lasceranno Bolt allenarsi con la squadra per tutto il tempo che vorrà e, dovesse superare l'esame, potrebbe essere integrato nella rosa che prenderà a parte alla nuova stagione a partire da ottobre.
«Voglio giocare a calcio e cogliere la mia occasione - le parole di Bolt all'arrivo a Sydney -. Farò vedere, come sempre, il mio meglio, mostrerò al mondo di che pasta sono fatto».
L'ex sprinter assicura di fare sul serio: «So di cosa sono capace, so quello che posso fare e ho l'occasione di dimostrare che sono bravo abbastanza per poter giocare. Sono felice di questa opportunità».
Bolt comincerà ad allenarsi dal 21 agosto, il giorno del suo trentaduesimo compleanno. I Mariners hanno vinto la A-League nel 2013 ma nello scorso campionato hanno chiusto al decimo e ultimo posto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato