Una palleggiatrice azzurra e... under per la Metalleghe
Arriva dall'Europe Under 19 Jennifer Boldini, la palleggiatice che entra nella rosa di Leonardo Barbieri come cambio di Ludovica Dalia. In mattinata la sede della Sanitars a Flero ha ospitato la presentazione ufficiale.
Il Presidente Lorenzotti, patron di Sanitars e Natur-all, ha fatto gli onori di casa e ha lasciato alla giovane regista di 187cm, mantovana d’origine e monteclarense d’adozione. A soli 17 anni Jennifer ha al suo attivo il premio come miglior palleggiatrice ottenuto con la maglia della Foppapedretti alle finali nazionali under 18 e ha già indossato la casacca azzurra pre-juniores nel 2015 (titolare al Festival Olimpico della Gioventù Europea). E’ da poco rientrata dalla spedizione con la nazionale U19 che all’Europeo ha conquistato il quinto posto, battendo la Slovacchia in tre set. Cresciuta atleticamente con la Foppapedretti, dove gioca tre anni in under 16 e 18, in serie D e B1, arriva alla massima serie con Metalleghe e non sembra intimidita:
«Voglio principalmente essere a disposizione della squadra, sia in partita che in allenamento, quando servirà. Tra i miei obiettivi, - continua la regista - il miglioramento tecnico: ho davanti un’atleta come Dalia e sarà un onore imparare da lei. Sono molto emozionata dal ritorno a casa dopo i tre anni a Bergamo e so che il salto rispetto ai campionati giovanili è tanto in termini di schemi, tattica e velocità di gioco. Non vedo l’ora di cominciare per migliorarmi e spero di essere un buon esempio in campo per tutte le persone che ci seguiranno al PalaGeorge».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato