Sport

Un super fine settimana a Concesio con gli Italiani

Attesi 170 atleti, di cui una quindicina in rappresentanza delle tre società bresciane presenti.
Martina Caironi, una delle campionesse attese in questo fine settimana a Concesio - Foto organizzazione © www.giornaledibrescia.it
Martina Caironi, una delle campionesse attese in questo fine settimana a Concesio - Foto organizzazione © www.giornaledibrescia.it
AA

I migliori interpreti dell’atletica paralimpica italiana di scena questo sabato e questa domenica sulla pista del centro sportivo Aldo Moro di Concesio.

Si avvera il sogno del presidente dell’Olympia Athletic Team Andrea Boroni e del sindaco di Concesio Agostino Damiolini che hanno fortemente voluto l’edizione 2021 dei campionati italiani assoluti in programma nell’impianto valtrumplino.Sarà una passerella di prestigio ma anche di prospettiva visto che dal 24 agosto al 5 settembre sono in programma le Paralimpiadi di Tokyo.

A Concesio saranno 170 gli atleti in gara in rappresentanza di 42 società sportive, tre delle quali bresciane (Olimpia Athletic Team, Asd Rosa Running Team e Icaro Onlus per una quindicina di atleti circa). Tutti i migliori azzurri paralimpici al via, ad eccezione di Simone Manigrasso e Ndiaga Dieng. Da seguire in particolare le performances di Assunta Legnante, oro a Londra e Rio, che sarà sicura protagonista nel peso e nel disco e che torna in campo dopo diversi mesi di riabilitazione per l’intervento al tendine di Achille, e di Martina Caironi, recente primatista mondiale nel lungo con la misura di 5.19 e campionessa europea dei 100.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato