Sport

Un Brescia... Piccolo è sconfitto a Lanciano

Il Brescia inizia il 2014 con una sconfitta a Lanciano: decisiva la rete di Piccolo.
La sintesi di Lanciano-Brescia
AA

Il Brescia inizia il 2014 perdendo 1-0 a Lanciano. Su un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia, le rondinelle lasciano i tre punti colpite da Piccolo che realizza in girata al 33' della ripresa.

Brescia che ha pagato a caro prezzo l'espulsione di Coletti all'ottavo della ripresa: il centrocanmpista schierato centrale in difesa prende due cartellini ingenui (soprattutto il secondo) e di fatto segna la partita dei compagni. Le rondinelle infatti scompaiono una volta rimaste in dieci e subiscono la spinta dei padroni di casa, che alla fine festeggiano.

Poche emozioni nella ripresa comunque, poche erano state anche nella prima frazione, con le squadre condizionate dalle condizioni del terreno di gioco.
Resta per il Brescia l'amarezza di non essersi quasi mai reso pericoloso: l'occasione per rifarsi sarà sabato 1 febbraio alle 15 al Rigamonti contro il Bari. Da ricordare che venerdì 31 alle 23 chiuderà la sessione invernale del calciomercato.

LANCIANO-BRESCIA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO

Cristiano Bergodi riparte dal 3-5-1-1 che tanto bene ha fatto dal suo arrivo. In porta c'è Cragno, in attacco con Caracciolo, al posto di Sodinha, c'è Scaglia. Camigliano ha la febbre e va in tribuna.
2' Piccolo apre le danze: tiro dal limite, Cragno mette in angolo.
4' Rinvio maldestro di Cragno, Comi ci prova da 40 metri, palla fuori.
10' Campo pesantissimo per la pioggia, difficile giocare soprattutto tenendo la palla rasoterra. Si invertono la posizione Benali e Grossi, dopo 5 minuti tornano "all'origine".
17' Sinistro di Grossi sul fondo.
33' Scaglia trattenuto in area da Mammarella, Candussio lascia correre. Ma il fallo c'è.
37' Colpo di testa debole di Di Cesare, para Sepe.
42' Ammonito Coletti: era in diffida, non ci sarà contro il Bari.
45' Sinistro di Buchel che sfiora il palo alla sinistra di Cragno.
46' Squadre al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO
Ripresa al via senza cambi e senza pioggia.
8' Secondo "giallo" per Coletti che falcia Comi: Brescia in dieci. Fallo inutile e netto.
9' Bergodi corre ai ripari: dentro Freddi fuori Scaglia. Centrale diventa Di Cesare.
28' Brescia molto chiuso, Lanciano che non ne ha approfittato fino ad ora.
31' Occasione gol per il Lanciano: tiro di Buchel parato da Cragno, la palla resta in area piccola con Falcinelli su cui fa muro ancora Cragno.
33' Lanciano in vantaggio: angolo dalla sinistra, girata di Piccolo che si insacca sotto la traversa. Il rossonero anticipa Caracciolo.
38' Saba entra per Di Cesare, Brescia col 4-3-2.
44' Oduamadi per Benali, Brescia da "tutt'avanti".

LANCIANO 1
BRESCIA 0
LANCIANO
(4-3-3) Sepe; De Col, Troest, Ferrario, Mammarella; Casarini, Minotti, Buchel; Piccolo (41' st Vastola), Comi (23' st Falcinelli), Di Cecco (12' st Ragatzu). (Aridità, Aquilanti, Turchi, Paghera, Nunzella, Germano). All. Baroni.
BRESCIA (3-5-1-1) Cragno; Paci, Coletti, Di Cesare (38' st Saba); Lasik, Benali (44' st Oduamadi), Budel, Grossi, Kukoc; Scaglia (9' st Freddi); Caracciolo. (Arcari, Gori, Mandorlini, Welbeck Nana, Finazzi, Valotti). All. Bergodi.
Arbitro Candussio di Cervignano del Friuli.
Rete st 33' Piccolo.
Note Giornata grigia, piovosa e molto fredda, terreno molto pesante, spettatori 4.000 circa. Espulso all'8' st Coletti per doppia ammonizione. Ammoniti Buchel e Budel per gioco falloso, Lasik per fallo di mano. Angoli 8-4 per il Lanciano, recupero 1' e 3'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia