Ufficiale lo stop della serie D, ma avanti con i recuperi
Lo stop della serie D di calcio è ufficiale. Dopo un lungo tira e molla, la Lega nazionale dilettanti ha deciso di fermare il campionato di quarta serie e di fissare la ripresa al 29 novembre, fissando al contempo per questo mese i tanti recuperi da giocare. Stop quindi per Breno, Desenzano Calvina e Franciacorta, anche se con dei distinguo.
Dopo un'estenuante attesa, dovuta anche al ritardo della pubblicazione del nuovo Dpcm volto a contrastare l'emergenza coronavirus, la serie D ha scelto quindi di interrompere l'avanzamento del calendario, senza però fermare di tutto l'attività. La Lega dilettanti ha infatti deciso di usare le prossime tre domeniche, oltre che mercoledì 18 novembre, per provare a giocare buona parte delle oltre 100 partite arretrate.
E questo va ovviamente anche a modificare il programma delle bresciane. L'unica formazione di casa nostra a restare ferma fino al 29 è il Franciacorta, che finora ha giocato tutte le partite. Domenica andranno invece comunque in campo per i recuperi Breno e Desenzano Calvina: i camuni alle 14.30 riceveranno la Tritium nel match già rinviato due volte (l'ultima giusto martedì), i gardesani se la vedranno con il Sona. Il Breno tornerà poi sul rettangolo verde anche mercoledì 18 novembre, quando sarà ospite del Crema.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato