Sport

Tutto è pronto per il Rally 1000 Miglia: bene le iscrizioni

Venerdì con il GdB un inserto speciale, alle 20 la Prova spettacolo in diretta Tv
Rally 1000 Miglia al Conventino
Rally 1000 Miglia al Conventino
AA

Successo di adesioni per il 42° Rally 1000 Miglia: si parla di adesioni superiori al centinaio d’iscritti, ma i dati ufficiali non sono ancora stati comunicati.

I numeri ufficiali verranno comunicati nel pomeriggio, durante l’assemblea dell’Automobile Club Brescia.

Il via alle 18.50 di questo venerdì dal Lungolago Zanardelli di Salò con arrivo il giorno seguente sempre nel centro gardesano, dove avranno luogo anche le premiazioni.

Nove le prove speciali, a cominciare dalla Prova spettacolo per appassionati e tifosi alle 20 di venerdì al South Garda Karting di Lonato. Il giorno seguente le restanti otto prove sui tratti cronometrati: la mitica San Michele del Vittoriale di Gardone Riviera (8.4 km), Passo Fobbio (10.40 km), Moerna (14.7 km) e infine Pertiche la più lunga con 27.64 km, nonché la più significativa, dedicata alla memoria di Eligio Butturini, ideatore degli anni ’70 delle prime edizioni del Rally.

Tanti sono i piloti lombardi con i più svariati modelli di vetture di ultimissima generazione. I fuoriclasse bresciani, poi, saranno presenti tutti. Stefano Albertini, campione italiano in carica, Luca Pedersoli, il primo ad aver vinto la classifica di casa in versione WRC e ad aver firmato la serie tricolore e Pedro, l’appassionato gentleman, sono solo alcuni dei nomi della lunga lista.

Sono annunciati anche altri big come il comasco Corrado Fontana, il veneto Manuel Sossella e il lariano Paolo Porro, e i giovani Lorenzo della Casa e Mauro Miele. Presente anche l’esperto bergamasco Alessandro Perico, trasparente ai fini del punteggio nella gara bresciana.

Partirà parallelamente l’iniziativa Rally 1000 Photo su temi quali SicurezzaVolti e Auto, protagonisti della competizione. L’iniziativa è rivolta direttamente al pubblico spettatore che può partecipare alla produzione del materiale fotografico. Gli scatti, che immortaleranno i momenti più interessanti, dovranno essere condivisi sui Social (Facebook e Instagram) inserendo gli specifici Tag in modo da essere raccolti adeguatamente dall’AC Brescia, che premierà poi le immagini più apprezzate sabato 28 aprile prima della premiazione ufficiale dei vincitori del Rally.

Venerdì con il Giornale di Brescia uscirà un inserto con il programma completo della manifestazione.

Anche Teletutto seguirà l'evento sportivo: alle 20 di venerdì la diretta della Prova spettacolo e aggiornamenti nel tg.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia