Trofeo Dimmidisì, Giustino e Gabashvili in semifinale
È stata una giornata di straordinari per recuperare il ritardo causato dalla pioggia al Challenger ATP di Manerbio - Trofeo Dimmidisì in corso sui campi in terra rossa della cittadina della Bassa bresciana. In gioco, c'era l'accesso alle semifinali.
È durato appena sei giochi il derby tricolore dei quarti tra Federico Gaio, numero 177 del ranking mondiale e quinta testa di serie, e Lorenzo Giustino, numero 130 Atp e secondo favorito del tabellone: il tennista campano si è infatti ritirato a metà del primo set sul punteggio di 4-2 in favore del suo avversario.
Oltre a Giustino, ha staccato il pass per il penultimo atto anche il russo Teymuraz Gabashvili, numero 425 Atp, battendo Andrea Arnaboldi.
In semifinale approda anche Paolo Lorenzi. Il tennista senese, testa di serie numero 1, dopo aver regolato per 6-4 6-3 l'argentino Andrea Collarini, sedicesima forza del seeding, ha piegato nei quarti, con il punteggio di 1-6 7-5 6-4, il francese Sadio Doumbia, autore in precedenza dell'eliminazione, per 5-7 6-3 6-4, del pugliese Andrea Pellegrino, che ha sprecato un vantaggio di 4-1 nel set decisivo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato