Tre vittorie che non schiudono la porta alle semifinali: le foto
Le prime tre sfide dei quarti del Torneo notturno di Polpenazze non deludono le attese: vincono PM Metalli, Confezioni Grazia e Fop, ma nessuna riesce ad ipotecare il passaggio alle semifinali. La serata si apre con la sfida tra PM Metalli/ Utr/ Risposta Serramenti/ Impresa Edile Schiaffi/ Iseo Serrature e Franzoni Costruzioni/ Officine Bergomi/ Baresi Enzo Autotrasporti.
La partita è tiratissima: non basta un super Nicolò Zanetti (classe ’86, 23 reti nelle ultime due stagioni con il Legnago in D) alla compagine di Stefano Zanoni e Alberto Bergomi (che chiude in 5 per l’espulsione di Saleri) per aggiudicarsi il primo round. L’attaccante veneto infatti realizza addirittura cinque gol, uno più bello dell’altro, ma è la PM di Alberto Ghirardi e Nicola Soldi ad imporsi. Nel 7-5 con cui si conclude la sfida vanno a segno Mattei (tripletta), Salomone (doppietta), Boschetti e Torri.
Nel match di ritorno, in programma domani alle 21.30, la Franzoni/Bergomi dovrà vincere con tre gol di scarto per conquistare le semifinali (con 2 si va ai rigori). Meno spettacolare la seconda partita della serata, tra Confezioni Grazia/ Elettrotecnica Orsatti e L’Immobiliare Castelcovati/ Tecnocasa/ Flexis. I primi, in maglia rosa, passano in svantaggio dopo 43 secondi, per la rete di Brognoli.
È però un fuoco di paglia, perché Da Silva e Botchway ribaltano la contesa prima dell’intervallo. Ancora Da Silva, nella ripresa, firma il 3-1 con cui si chiude l’incontro. Il passaggio del turno è comunque ancora alla portata de L’Immobiliare Castelcovati, che domani alle 22.10 proverà il tutto per tutto per evitare l’eliminazione. Qualità e... rossi. In chiusura va in scena la sfida che sulla carta vede la maggior qualità in campo. Da una parte ci sono i campioni in carica della Fop Carrozzeria/ Ptc Poliambulatorio/ Colombo Idraulica, reduci da un'incredibile striscia di quindici risultati utili positivi (14 vittorie ed un pareggio), dall'altra la Gruppo Corsini Immobiliare, che annovera tra le proprie file il bomber Carmine Marrazzo, spesso protagonista nei tornei estivi. La sblocca per i vincitori del 2017 Chitò, al 10’, e raddoppia Emanuele Bardelloni sessanta secondi più tardi.
La Corsini Immobiliare assedia la porta della Fop a allo scadere trova il 2-1 proprio con Marrazzo (poi espulso, insieme all’avversario Marco Ruffini). Rimane aperto il discorso qualificazione, con i campioni in carica che martedì alle 21.30 dovranno difendere il minimo vantaggio. Domani l’ultima gara dei quarti di andata, tra Artekromo/ Prandelli Pressofusioni/ Sil e Resto del Maury, poi via ai match di ritorno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato