Tre ragazze della Russian convocate in Nazionale
Che la Russian Synchro School di Brescia avesse grandi obiettivi è sempre stato chiaro, ma riuscire ad avere un segnale così forte dalla Federazione in tempi brevi, con una convocazione giovanile per la selezione della nazionale italiana non crediamo che se lo aspettassero.
Questo è sicuramente un piccolo traguardo di una tappa di un percorso. Le convocate in azzurro sono Gemma Garagna classe 2001 e Chiara Bollani classe 2002, inoltre Yulia Kochetova tecnico e coordinatore della scuola di nuoto sincronizzato bresciana ha convocato Monica Salodini classe 2002 che svolge la disciplina solo da 2 anni.
Questa convocazione è avvenuta dopo che Monica si è distinta ai campionati nazionali estivi di Savona scavalcando circa 250 posizioni rispetto ai campionati invernali di Roma. L’allenatrice. Yulia Kochetova: «Umiltà e determinazione sono i punti chiave per proseguire. Questo è solo un punto di partenza, ma è anche un segnale che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta, le ragazze dovranno solo dimostrare quanto fatto negli allenamenti e prenderla come un esperienza di crescita, dobbiamo tornare da Roma con un bagaglio di esperienza da consentirci poi nelle gare nazionali di inserirsi in altissima classifica». Le atlete Bollani, Garagna e Salodini sono riuscite nelle classifiche nazionali ad inserirsi tra le migliori atlete della Lombardia, regione che è ai vertici in questa disciplina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato