Sport

Tre giorni bresciani per il Giro d'Italia

La corsa rosa il 21 maggio a Limone per il riposo e ripartirà il 22 per le Dolomiti. Il 26 i ciclisti sul Mortirolo.
AA

Saranno tre i giorni bresciani del Giro d'Italia 2012 con il Garda e la Valcamonica vestiti di rosa nell'ultima intensa settimana della corsa ciclistica a tappe.

Il 21 maggio la carovana rosa trascorrerà a Limone sul Garda il giorno di riposo, l'ultimo in calendario per il Giro del prossimo anno, e ripartirà il giorno successivo alla volta del Trentino Alto Adige e le Dolomiti, preludio alla terza e decisiva settimana.

Ma Brescia vivrà altre intense emozioni con il Giro d'Italia nell'ultima settimana.
Dopo aver disegnato la classifica generale sui monti Pallidi, la corsa rosa ritornerà nel Bresciano nel penultimo e attesissimo giorno (il 26 maggio) con una tappa che da Caldes dovrebbe concludersi nientemeno che in vetta allo Stelvio con i ricordi che per i tifosi bresciani riportano all'impresa di Fausto Bertoglio nel 1975. Nel tragitto i «girini» arriveranno nel Bresciano dopo aver scalato il Tonale, scenderanno a Ponte di Legno e Temù e ad Incudine svolteranno a destra per salire al Mortirolo.

Non sarà affrontata la mitica salita dal versante valtellinese considerato più tosto, ma da quello bresciano, leggermente meno arcigno, dando l'opportunità a tanti nostri appassionati di seguire più vicino i propri beniamini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato