Tra calcio, basket, volley e rugby arriva anche lo sci
C’è il derby dell’Oglio Brescia-Cremonese, la trasferta della Germani a Sassari, quella del Transvecta Calvisano nel Top10 di rugby a Colorno, l’esordio di Giovanni Franzoni nella coppa del mondo di sci, il posticipo lunedì della FeralpiSalò nel big match contro il Padova. Come sempre il fine settimana per gli appassionati bresciani di sport si conferma ricco e vario.
A partire da sabato e dalla serie B, con il Brescia impegnato contro la Cremonese al Rigamonti. Rondinelle che vengono da due sconfitte consecutive con Como prima e Perugia poi, quindi vogliose di riscattarsi; grigiorossi che viceversa sono secondi in classifica e reduci dal pari interno contro il Benevento.
Brescia che ritrova la Curva Nord al completo e un Rigamonti con capienza al 75%. Radiocronaca del match sulle frequenze di radio Bresciasette, cronaca testuale del match su questo sito.
Sempre sabato, ma dalle 16, torna in mischia il Transvecta Calvisano nella trasferta a Colorno. La vittoria contro il Valorugby ha dato carica ai gialloneri di Guidi, attesi comunque da un avversario che si sta rivelando tra le sorprese del Top10 di rugby.
Per il basket in campo la serie C Gold, la serie C Silver e la serie B femminile, mentre nel volley tocca ancora alla Valsabbina in serie A2 anticipare il turno: per il sestetto di Beltrami trasferta a Veroli con inizio della partita alle 17.30: diretta su Teletutto2.
Domenica alle 20.45 la Germani Pallacanestro Brescia sarà impegnata sul difficile campo di Sassari e andrà a caccia del secondo successo di fila dopo quello ottenuto contro Napoli in casa. Radiocronaca del match sulle frequenze di radio Bresciasette e cronaca testuale su questo sito. In campo anche nella serie A2 maschile l’Agribertocchi Orzinuovi, nella A2 donne la Rmb Brixia e nella serie B maschile la LuxArm Virtus Lumezzane.
Nella pallavolo di serie A2 maschile impegno casalingo al San Filippo per la Consoli Centrale McDonald’s Brescia, che alle 18 ospita Santa Croce.
Inizia ufficialmente anche la stagione dello sci con la coppa del mondo maschile che come da tradizione fa tappa a Soelden. Nel gigante spazio al bresciano Giovanni Franzoni.
Chiude la settimana lunedì il posticipo di serie C con la FeralpiSalò impegnata alle 21 in casa contro il Padova dopo la vittoria per 2-1 a Trento, che ha portato i Leoni del Garda a soli tre punti dalla vetta occupata proprio dai veneti. Quello del Turina sarà quindi scontro al vertice con cronaca testuale su questo sito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato