Sport

Torneo di Polpenazze al via il primo giugno: ecco i gironi

Si rinnova l’appuntamento con il torneo più prestigioso dell’estate bresciana, ovvero il notturno di Polpenazze
I giocatori della Artekromo, vincitori dell'ultima edizione del torneo - Foto © www.giornaledibrescia.it
I giocatori della Artekromo, vincitori dell'ultima edizione del torneo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Si rinnova l’appuntamento con il torneo più prestigioso dell’estate calcistica bresciana, ovvero il notturno di Polpenazze (Secondo memorial Cav. Attilio Camozzi), giunto alla 39ª edizione. A difendere il titolo l’Artekromo, che lo scorso anno sconfisse 4-2 in finale gli Imprenditori Camuni (iscritta ora come Falegnameria Lini-Mega-Real Valverde).

Ieri i sorteggi, con le 24 squadre suddivise in 6 gironi. Passano le prime due di ogni raggruppamento, che verranno poi inserite in quattro triangolari. Le 8 ancora in gara si affronteranno in sfide di andata e ritorno. Poi semifinali, sempre in doppia turno e finale. Polpenazze durerà un mese e mezzo: sette settimane, tra l’1 giugno e il 20 luglio. La partita inaugurale metterà di fronte Artekromo e il Salumificio Aliprandi. Si giocherà come di consueto il martedì, il giovedì e il sabato. Una sosta prevista, sabato 3 giugno, per lasciare spazio al 19° torneo internazionale giovanile per Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

Gruppo 1: Artekromo, Sal. Aliprandi, Gatti Filastro, Resto del Maury. Gruppo 2: Falegnameria Lini, Circus Beatclub, Fop, Col. Capelloni. Gruppo 3: Ol. Marchesini, Alta Serbatoi, Ottica Donatini, L’Immobiliare. Gruppo 4: Calciobresciano.it, Cristian, Aut. Ceresa Delfina, Gli Amici di Ale. Gruppo 5: Corini, Acquolina in Bocca, Tinteggiature Erika, Giampe. Gruppo 6: Pm Metalli, Paini Arr., Bompress, Off. Bergomi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato