Top11: stasera il torneo su Teletutto e sul sito del GdB
Le stelle brillano nella capitale bresciana del calcio estivo.
A Polpenazze, dove il pallone trova la propria massima sublimazione nei mesi più caldi, anche il torneo più rinomato della provincia si ferma per una sera lasciando spazio ai «Top11» targati Giornale di Brescia, in diretta su Teletutto dalle 20 e in streaming sul nostro sito per un’edizione senza precedenti.
La manifestazione, organizzata dal gruppo dell’Editoriale Bresciana con la collaborazione dei Direttori sportivi della provincia, vive questa sera l’ultimo e più emozionante atto con l’«All star match» che manda in campo i migliori della stagione.
Dopo una selezione effettuata proprio dalla redazione del GdB insieme ai ds di provincia, per 10 giorni è stato il popolo della Rete a votare chi mandare al mini-torneo di questa sera sul sito top11.giornaledibrescia.it. I prescelti, 66 giocatori e 6 allenatori divisi nelle sei categorie di appartenenza (serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza) si sono guadagnati il diritto ad esserci questa sera e - in caso di assenze - a scalare si scende la classifica proprio per rendere onore ai tantissimi che hanno preso d’assalto il portale di voto negli scorsi giorni.
Lo testimonia il fatto che i votanti complessivi sono stati 2.816, con 77.514 preferenze in soli 10 giorni ed il picco degli oltre 11.000 consensi espressi solo mercoledì, quando i giochi si sono chiusi a mezzanotte.
Così questa sera le sei selezioni scelte dagli appassionati illumineranno la serata di Polpenazze in quella che sarà una classica sera estiva, in cui il connubio calcio-buona cucina si rinnoverà grazie all’impegno dei volontari dell’Unione sportiva locale, che aprirà i fornitissimi spazi della ristorazione. E lo spettacolo sarà assicurato, perché il nuovo format della kermesse non lascerà un attimo di respiro. Si giocherà non più a 11 bensì a 6 giocatori, vista la possibilità di disputare il mini-torneo in quello che è il regno del calcio notturno bresciano. La formula sarà completamente innovativa, perché le sei selezioni giocheranno almeno due partite (15 minuti ciascuna) a testa, visto che sono state divise in due raggruppamenti. Nel girone 1 ci sono Eccellenza, Prima e Terza; nel girone 2 serie D, Promozione e Seconda. Le due vincenti dei gironi si affronteranno in finale unica nei 15 minuti che celebreranno le stelle del dilettantismo bresciano. E il tutto sarà ripreso dalle telecamere di Teletutto, con Angela Scaramuzza nel salottino, Fabio Tonesi da bordo campo e le immagini in diretta in tutte le case dei bresciani. Una prima volta da Top (11).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato