«Top 11», Il nuovo format ha una marcia in più

Direttori sportivi e Giornale di Brescia: una partnership apprezzata. Dalle voci intercettate a caldo sugli spalti e dietro le quinte dello stadio di Sant’Andrea di Concesio, gli addetti ai lavori concordano nell’applaudire il binomio.
Dalla stesura della lista dei candidati, al portale web dedicato alle votazioni, passando per gli stessi sorteggi, c’è sempre stata un collaborazione costruttiva a tutto campo. A beneficiarne pubblico e giocatori, ma in generale lo spettacolo.
«Non ci sono dubbi: è stato un binomio eccellente. Siamo veramente contenti», afferma il presidente dei ds Eugenio Bianchini. «Tutta la gestione è stata ottima. Televisione, giornale e internet sono indubbiamente un’ottima vetrina; un valore aggiunto alla manifestazione e ai protagonisti che vi partecipano - aggiunge Dionisio Pancheri del San Michele Travagliato-. In questo modo anche chi rimane in sordina durante la stagione ha la possibilità di mettersi in mostra, dopo aver comunque conseguito un buon gradimento dagli appassionati. Una ricetta che presumo riproporremo».
Franco Tarana, ex ds del Real Flero e appena approdato al Fc Lograto, elogia invece l’organizzazione: «Bell’impianto, buona affluenza, logistica impeccabile. Il format innovativo? Una marcia in più». «Tentiamo ogni volta di rimescolare le carte per tenere alta la qualità - dice ancora Francesco Lanza, ds del Villa Carcina-. Così facendo, persino calciatori di Terza categoria hanno l’opportunità di affiancare colleghi di caratura superiore».
Pure secondo Mario Aimo: «Il binomio è più che riuscito - dichiara il ds del Cellatica - : oltre a premiare i giocatori per le loro doti, viene apprezzato e in qualche modo valorizzato pure il nostro lavoro». Insomma: un successo a tutto campo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato