Sport

Tiro a volo, Chiara Cainero vince il titolo europeo nello skeet

Per la quinta volta nella sua carriera, la terza nel quadriennio che culminerà con i Giochi di Rio, Chiara Cainero è Campionessa d'Europa
AA

Per la quinta volta nella sua carriera, la terza nel quadriennio che culminerà con i Giochi di Rio, Chiara Cainero è Campionessa d'Europa. Il successo è arrivato a Lonato, dove sono in corso gli Europei di tiro a volo.

Perfetta in qualificazione, chiusa con 75 su 75 eguagliando il Record del Mondo siglato dalla compagna di squadra Diana Bacosi nel 2015 durante i Giochi Europei di Baku, la campionessa olimpica di Pechino 2008 è stata la migliore anche nella semifinale con il punteggio di 15/16. 

Un secondo en plein sfiorato, stavolta nel gold match contro la cipriota Konstantia Nikolaou, le è valso la medaglia d'oro ed il quinto titolo continentale, che va ad aggiungersi a quelli conquistati nel 2006 a Maribor (Slovenia), nel 2007 a Granada (Spagna), nel 2013 a Suhl (Germania) e nel 2014 a Sarlospustza (Ungheria). 

«La forma è buona. Io sono una che si allena molto e ci tenevo a fare bene questa gara soprattutto per me. Ad un mese dalle olimpiadi e dopo tanto lavoro serve una verifica. È andata bene», ha commentato l'azzurra alla fine della gara.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato