Sport

Tegola sul Brescia: Caracciolo tornerà solo a settembre

Buone indicazione dall'amichevole col Ciliverghe; preoccupano le condizioni dell'Airone
IL BRESCIA TORNA AL GOL
AA

Dopo lo zero nella casella dei gol registrato nella precedente amichevole, il Brescia torna a gonfiare la rete nel test match di Molinetto di Mazzano contro il Ciliverghe di serie D. Le rondinelle si sono imposte grazie alle reti di Morosini e Seck.

Il fantasista va a segno al 29’ del primo tempo su calcio di rigore, decretato per un fallo di mano su un cross di Embalo. Il raddoppio al 41’ della ripresa è firmato da Seck, che mette nel sacco da due passi dopo un bello spunto sulla mancina di Baraye.

Boscaglia ha fatto sudare i biancazzurri, centellinando i cambi e dando ai titolari un lungo minutaggio in vista del primo impegno ufficiale della stagione, in programma al Rigamonti domenica prossima, quando la Leonessa incontrerà la Cremonese in Coppa Italia

Col Ciliverghe Boscaglia ha puntato su una difesa a quattro composta da Venuti, Somma, Antonio Caracciolo e Coly. Mazzitelli e Martinelli nel ruolo di registi, Kupisz ed Embalo larghi, con un mobilissimo Morosini alle spalle di Abate, unica punta. Si tratta di un undici non troppo diverso da quello che si potrebbe vedere in Coppa. 

Brutte notizie, invece, per quanto riguarda Andrea Caracciolo. Il ginocchio sinistro dell’Airone è ancora infiammato. Il suo rientro è previsto non prima di settembre. 
Questo lunedì, intanto, scadono i termini per presentare la domanda di ripescaggio. Il Brescia è sempre in pole position. 

Il prossimo impegno delle rondinelle sarà mercoledì, alle 19, al Turina di Salò. L’amichevole, stavolta, sarà con il Chievo Verona di serie A. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia