Tappa a Brescia per Malagò: il saluto alla Germani, l'omaggio a Elena Fanchini
Tappa lampo a Brescia per il presidente del Coni Giovanni Malagò, che prima ha voluto salutare la Germani Pallacanestro Brescia al PalaLeonessa, con la squadra attesa domani ai quarti della Final Eight di Coppa Italia contro Mliano, quindi ha incontrato sempre in città la famiglia di Elena Fanchini, sciatrice bresciana scomparsa la scorsa settimana.
Malagò al PalaLeonessa si è intrattenuto con il coach Alessandro Magro e la presidente Graziella Bragaglio, complimentandosi sia per il cammino europeo della squadra, sia per l'impianto in cui la Germani gioca. Poi la foto di rito con i giocatori, il racconto di come il basket sia stato e sia tuttora nella sua vita, l'abbraccio virtuale a Marco Solfrini e quello reale ad Amedeo Della Valle.
Malagò poi, prima di lasciare il PalaLeonessa e incontrare la famiglia Fanchini, ha lasciato un ricordo di Elena: «Non ho potuto partecipare al funerale sabato, ho chiamato Nadia e le ho chiesto se era possibile portare oggi il mio saluto, nel giorno del rito della cremazione. Mi è sembrato giusto essere accanto a tutta la famiglia e con me il presidente della Fisi Roda. In questi giorni ho sentito anche Sofia Goggia, è veramente dispiaciuta e sta ancora soffrendo per quanto accaduto ad Elena».
L'abbraccio di Malagò è per tutta la famiglia Fanchini, «gente seria ed educata, basta vedere come hanno cresciuto tre figlie splendide. Molti pensano sia scontato essere così, ma non è vero. Ho in mente qualcosa per omaggiare la memoria di Elena, ne parlerò al presidente Roda e ovviamente alla famiglia: state certi che non verrà dimenticata».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato