Tafferugli dopo Hellas-Brescia, Daspo a nove bresciani
La Questura di Verona ha avviato il procedimento di Daspo nei confronti di nove bresciani, responsabili di tafferugli prima della partita Hellas Verona-Brescia in serie B, lo scorso 9 ottobre.
I tifosi bresciani, nel parcheggio del settore esclusivamente destinato agli ospiti, si sono riversati in massa contro gli ultras veronesi.
L'immediato intervento dei reparti di polizia, che si erano frapposti tra i due schieramenti, aveva fatto scaturire una violenta sassaiola ed un poliziotto era stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. Grazie alle nuove telecamere del sistema di video-sorveglianza, in questi mesi la Digos scaligera ha sviluppato una lunga attività investigativa, conclusa da poco con il deferimento all'Autorità Giudiziaria di nove ultras bresciani, di età compresa tra i 17 ed i 49 anni.
Due indagati erano già stati sanzionati in passato per aver causato analoghe turbative nel corso di manifestazioni sportive, altri hanno precedenti reati contro la persona, contro la famiglia, contro la Pubblica Amministrazione ed infine per spaccio di stupefacenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato