SuperG, Sofia Goggia: «Domani proverò ad attaccare di più»
«Peccato, ma cambia poco: per me oggi era importante disputare una discreta gara. Domani proverò ad attaccare di più. Le sensazioni non sono state buone, mi sono torvata sempre arretrata e facevo fatica. Ma le gare sono queste e l'avvicinamento ai mondiali di Cortina è fatto anche di questi step». Sofia Goggia commenta così il quarto posto, a un soffio dal podio, nel primo dei due SuperG in programma a Garmisch.
Dodicesima invece Fedrica Brignone: «Era una gara molto facile, il tracciato non presentava difficoltà. Ho sbagliato il movimento sul salto e ho perso di velocità. Oggi la Lara (Gut, ndr) era irraggiungibile, per avvicinarla bisognava fare altro che io non ho fatto, ma il podio era fattibile».
Questo l'ordine di arrivo del Super-G femminile di Garmisch-Partenkirchen, Germania, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020/2021.
1. Lara Gut-Behrami (Sui) in 1'15"70 2. Kajsa Vickhoff Lie (Nor) +0"68 3. Marie-Michele Gagnon (Can) +0"93 4. Sofia Goggia (Ita) +1"00 5. Christine Scheyer (Aut) +1"16 6. Ester Ledecka (Cze) +1"19 7. Corinne Suter (Sui) +1"21 8. Priska Nufer (Sui) +1"22 8. Tamara Tippler (Aut) +1"22 10. Petra Vlhova (Svk) +1"27
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato