Stadio Rigamonti, via libera definitivo all'iscrizione in serie A
Via libera definitivo all'iscrizione in serie A per il Brescia Calcio con il Rigamonti certificato stadio di casa. Il lasciapassare arriva dopo la riunione di stamattina della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo della Prefettura di Brescia che ha dato parere favorevole al rilascio, da parte del Comune di Brescia, all'agibilità della struttura.
Dopo il sopralluogo allo stadio Rigamonti di oggi - che arriava a lavori di restyling iniziati - si è così potuto ulteriormente aggiornarnare il dato sulla capienza della struttura di Mompiano. Il numero di posti, comunque provvisorio, si attesta a 16.157. Una soglia che soddisfa le richieste della Lega calcio che chiedeva, per l'iscrizione al campionato di serie A, il superamento di quota 16 mila.
Attualmente il Rigamonti conta in tribuna centale 1.464 posti, in quella laterale 2.065, in curva sud ospiti 1.578, in curva nord 3.682, in gradinata alta 3.684, in gradinata bassa altrettanti.
Naturalmente con i lavori allo stadio iniziati proprio questa settimana, la capienza è destinata a lievitare fino a raggiungere i 19-20 mila posti promessi dai tecnici del club che lavorano al restyling da 5 milioni dell’impianto voluto da Massimo Cellino.
Secondo il programma si sta iniziando dagli interventi più semplici, sistemazione delle gradinate, posa dei seggiolini. Poi, a luglio, i lavori più corposi: ampliamento della curva nord fino a 5 mila posti, realizzazione in tubolari della curva sud, a ridosso del terreno di gioco, una ventina di skybox (salette vip) al posto del parterre. Serviranno poi nuove telecamere di sicurezza, nuovi tornelli, sala Gos (gruppo operativo di sicurezza) e nuova illuminazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato