Sport

Stadio nuovo? Spunta l'idea di Borgosatollo

Il Brescia Calcio sta valutando la possibilità di costruire il nuovo stadio in un'area di 140mila metri quadrati a Borgosatollo.
AA

Il Brescia Calcio sta valutando la possibilità di costruire il nuovo stadio in un'area di 140mila metri quadrati, a ridosso del casello autostradale di Brescia Sud, all'interno dei confini comunali di Borgosatollo e in gran parte di proprietà di Centropadane. L'indiscrezione arriva dopo una serie di incontri e sopralluoghi effettuati dal presidente Gino Corioni nella Bassa.

Quest'area di Borgosatollo è stata recentemente inserita nel nuovo pgt come «zona da sviluppare» e dopo gli ultimi interventi di carattere infrastrutturale (l'apertura del nuovo casello della A21 e della «corda molle») si è guadagnata una posizione particolarmente strategica dal punto di vista della viabilità. Il progetto «stadio», se si concretizzasse, porterebbe inoltre a creare una serie di benefici, in particolare modo dal punto di vista economico, anche per le comunità di San Zeno Naviglio, Ghedi, Montirone e Poncarale.

Restano però ancora alcuni nodi da sciogliere, primo fra tutti quello di capire attraverso quali fondi il Brescia si possa permettere una spesa di questo tipo. L'ìidea sarebbe quella di sfruttare il progetto creato per Castenedolo, il Global Center.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo