Sporting-Unitas, è bagarre: l’arbitro esordiente sospende la gara
Ha abbastanza dell’incredibile quanto successo nel match tra Sporting Club Brescia e Unitas Coccaglio. Al 29’ del secondo tempo il direttore di gara Shermndhi ha concluso il match anticipando di oltre 6 minuti il triplice fischio.
Una decisione che ha lasciato sbigottiti spettatori, dirigenti, ma soprattutto giocatori e allenatori delle due squadre, in particolare dell’Unitas Coccaglio, in quanto il risultato parziale li vedeva avanti 5-0. Al termine della gara il tutor di riferimento dell’arbitro, alla prima apparizione come direttore di gara, ha spiegato come secondo il fischietto non ci fossero più le condizioni idonee per proseguire la gara.
Una decisione che lascia perplessi in quanto, se da un lato è vero che le proteste dei locali risultavano vibranti, dall’altro lato la partita, vista al di fuori, non dava l’impressione di essere degenerata in maniera tale da indirizzare verso la sospensione. Anche se, come segnalato da un lettore, il portiere dello Sporting è andato dopo il match in ospedale per accertamenti (negativi, fortunatamente) e un difensore ha fatto ricorso ad una medicazione al braccio. Detto ciò, le reazioni minacciose da parte di alcuni giocatori di casa dopo il triplice fischio sono da condannare in maniera perentoria.
La decisione finale verrà presa dal giudice sportivo in base al referto, con la possibilità di uno 0-3 a tavolino per gli ospiti.
Prima della bagarre, la partita aveva avuto un unico padrone, l’Unitas Coccaglio.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato