Volley U18, Bedizzole strappa lo scettro alla Promoball
Il remake dell’ultima finale Under 18 femminile giocata sorride alla Bios Asfalti Bedizzole, che supera l’Academy Promoball conquistando il titolo di campione provinciale. Riavvolgendo il nastro alla stagione 2018/2019, data dell’ultima finale provinciale Under 18 femminile disputata, la vendetta è servita per le bedizzolesi, che strappano lo scettro alla Promoball e festeggiano per un successo sudato, ma soprattutto meritato per quanto fatto durante una stagione di crescita totale. Ora il regionale, dove la Bios Asfalti cercherà l’impresa, candidandosi come una delle squadre da battere della Lombardia.
Nove successi e una sola sconfitta in campionato, prima di una fase finale praticamente perfetta. Questo il ruolino di marcia stagionale delle due squadre, arrivate a questa finale praticamente alla pari dal punto di vista dei risultati. In una situazione così equilibrata ci ha pensato la qualità del Bedizzole a fare tutta la differenza, nonostante la grande voglia messa in campo dalla Promoball, che non è però bastata per trascinare la contesa quantomeno al tie break.
La cronaca
L’avvio del primo set è fin da subito di marca bedizzolese e sono Populini e compagne a volare sul 9-4, costringendo coach Nibbio al timeout. Al rientro la Promoball fatica a scrollarsi di dosso la tensione e la Bios Asfalti chiude agilmente sul 25-15. Dal secondo parziale la musica cambia. Le ospiti crescono in ricezione, contenendo alla grande gli attacchi delle locali e riuscendo ad allungare sul 15-17.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Un ace di Populini e un muro di Penocchio ridanno forza al Bedizzole, ma nel finale la Promoball risorge, regalandosi il 21-25 che riapre la contesa. Il terzo set si trasforma fin da subito in battaglia vera. Uzunova da una parte e Susio dall’altra mantengono in stallo la gara, prima del break firmato Populini che sembra già indirizzare il periodo (20-13), preludio al 25-18 che riporta avanti la Bios Asfalti.
Nel quarto set una serie infinita di sorpassi e controsorpassi carica di tensione il set, che vive di fiammate fino al 22-22. Un muro di Marchesini sembra decisivo per il Bedizzole (24-22), ma la Promoball non molla trascinando la gara ai vantaggi, prima di arrendersi all’ace di Uzunova, che vale la festa per le bedizzolesi (26-24).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato