Sotto l’acquazzone, i primi verdetti a Porzano
Mercoledì scorso, con un clima da lupi (vento e pioggia insistente), serata di verdetti al 25esimo torneo notturno di Porzano per quanto riguarda la prima fase. Nel quinto appuntamento serale c'è infatti chi può già esultare per l'approdo al turno successivo.
Questo è il caso del Caffè Cyrano, vittorioso per 5-1 su Fnc Lavorazioni Meccaniche (sempre a 0 punti). Sul successo del leader del girone D ci sono le impronte di Dognini.
Dopo che Ginghina rompe gli equilibri (di controbalzo), Zagari pareggia i conti da fuori area e Abba fissa il sorpasso, il fantasista del Cyrano mette a referto una tripletta. Altra squadra che esce col sorriso è Tecnocasa/Tecnorete/#Coffice Leno: dopo aver rifilato un tennistico 6-0 a Mirka Adami Assicurazioni/Claas Agricoltura, strappa il tagliando per le gare in programma dal 24 giugno.
Da sottolineare una buona prova d'orgoglio dei giovani della Class che sono riusciti ad opporre una discreta resistenza all'esperienza e alla caratura degli avversari: solo 2-0 nel primo tempo per i biancoverdi (Osio, Paghera), che, nella ripresa, prendono il largo con Paghera, Cossetti, Bacchiocchi (conclusione mancina), cui si aggiunge l'autogol di Ciccone. Game, set e match.
Nel mezzo dei due incontri si è scatenato un forte acquazzone torrenziale che sembrava mettere in discussione la partita.
Ciò nonostante, si gioca. Una decisione che premia la Tabaccheria Guerreschi/Idraulica Massari/Edil 2000/Gruppo Gatti, che supera 4-3 la Me-ga/Falegnameria Lini: partita ostica e rognosa. Il primo ad andare a segno è Lorenzi per Guerreschi. Ouardi impatta dunque l'1-1 dal dischetto. Ci pensa Botticini a riportare i gialloblu in avanti, prima di propiziare il gol di Chiari (3-1) e di calare egli stesso il poker, timbrando così la doppietta personale.
La pioggia cala d'intensità, cresce invece il forcing dei Me-ga che produce 4-3 ad opera di Mondini. Il bis del giocatore del Cologne non basta: arriva la sconfitta per 4-3. Stasera sosta, venerdì ancora tre partite.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato