Sonny di gloria per Colbrelli ai Mondiali
Da Prato a Ponferrada, dal Gp Industria e Commercio, vinto con una volata magistrale in maglia azzurra, ai Mondiali di ciclismo, un’avventura che si presenta con i migliori auspici. È iniziata (anche) per il bresciano Sonny Colbrelli la corsa iridata, in gara, accanto al due volte campione del mondo Paolo Bettini e al favorito Vincenzo Nibali, trionfatore nel Tour de France.
Sonny, gardesano del 1990, è reduce da una bella stagione: ha messo in fila i piazzamenti al Mediterraneo (febbraio), a Sanremo (marzo), alle Tre Valli (lo scorso giovedì), oltre alle vittorie al Giro dell’Appennino, al Memorial Pantani, e al Giro di Slovenia. Una scia di successi protrattasi fino a domenica scorsa quando è uscito vittorioso dalla corsa di Prato. Non era l’unico bresciano al Gran Premio: in gara c’erano anche Alessandro Bisolti, classificatosi diciottesimo, ma soprattutto Simone Ponzi, che è arrivato quarto. Terzo classificato l’ex bresciano d’adozione Danilo Napolitano.
La sfida cruciale per Colbrelli è prevista domenica, quando si disputerà la prova in linea Uomini Elite su 254,8 chilometri di distanza. Sonny appare ormai un titolare inamovibile nella squadra e, in caso di sprint, è la seconda punta. Ora è nelle Langhe per un ritiro assieme ai compagni, mentre mercoledì partirà alla volta della Spagna.
Nel frattempo, un altro bresciano, Davide Martinelli, è sceso in strada per i Mondiali, arrivando diciannovesimo nella cronometro di lunedì, vinta da Campbell Flakemore. Martinelli sarà in gara anche venerdì nella prova in linea under 23.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato