Skyrunning 2021: l’ultima super classica a Limone
Tutto pronto, sulle montagne dell’Alto Garda, per l’ultima grande classica della stagione: la Limone Skyrunning Extreme, sfida (amatissima) per «runner dei cieli». Un trittico di sfide no limits raccolte da un totale di 650 atleti provenienti da 20 differenti nazioni. Numeri che raccontano il successo già ottenuto sulla carta dalla edizione 2021 dell'evento.
Ad alzare il sipario su questa due giorni di corsa sarà domani, 29 ottobre, alle 16 il Vertical della Mughéra, una sfida massacrante che vedrà gli atleti impegnati in un tracciato che dal lago (60 m slm) li condurrà a quota 1.160 m in soli tre chilometri.
Sabato sarà la volta della prova sky: una Limone-Limone che alla vista del lago alternerà la corsa lungo i 23 km del tracciato, lungo i quali i concorrenti dovranno fare i conti con oltre 2.000 metri di dislivello positivo. Il via scatterà alle 10 di mattina. E sarà una gara resa ancora più emozionante dal fatto che per l’ottava volta consecutiva sarà prova finale del circuito Skyrunner World Series, e della 10 km (start ore 9.20) dedicata ai neofiti della specialità.
Tanti campioni, tantissimi appassionati pronti a sfidarsi su tracciati «estremi» di nome e di fatto. Tracciati che hanno scritto pagine importanti nella giovane storia di questa spettacolare disciplina e destinati a raccontarne altre forse ancora più epiche.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.limonextreme.com
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato